Cena dell'effettivo
Nella serata di giovedì 11 agosto 2022 il Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone ha insignito del titolo di soci onorari Giuseppe Aguzzi, esperto d'arte del territorio cagliese, e il Cav. Amedeo Pisciolini, giornalista, dopo aver già consegnato il medesimo titolo a Renzo De Angeli durante il Passaggio del Martelletto del 6 luglio scorso.
Tutti i soci, in nome dello spirito di amicizia che anima i Rotariani e sicuri del solido contributo che apporterà al Club, hanno dato inoltre un caloroso benvenuto al nuovo socio effettivo Franco Marchetti, un esperto di telecomunicazioni e socio fondatore della Townet srl, augurandogli di contribuire a portare a termine i tanti progetti volti a rendere la nostra Comunità, il nostro Paese e il Mondo intero un posto migliore in cui vivere.
E' stato inoltre presentata, tra le tante iniziative in cantiere, la prossima, La vela che unisce , un evento benefico di due giorni che si svolgerà a Fano sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 ideato dal Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone e organizzato insieme ai Rotary Club Fano - Distretto 2090 Italia - Est. 1955 , Rotary Club Pesaro Rossini e Rotary Club Senigallia , al Rotaract Valle del Metauro e al Club Nautico Fanese "G.Vivani" ASD , in collaborazione con IYFR - Flotta Adriatico Centrale , il Rotary Club Ancona 25-35 , il Rotary Club Pesaro /Distretto 2090 , il Circolo Velico Ardizio , il Club Nautico Senigallia e con il patrocinio del Comune di Fano.
L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto Malupa 5.0 che si propone la realizzazione di una barca-scuola a vela, collettiva, spiaggiabile, sostenibile, rivolta a persone normodotate e con disabilità diverse (psichiche, cognitive e sensoriali, oltre che fisiche e motorie), al fine di favorire la socializzazione e l'integrazione, nonché lo sviluppo di competenze e la crescita della passione per la vela senza alcuna discriminazione.